Attestato di addestramento professionale per la Dattilografia - a distanza

Corso ECDL IT Security superintesivo in presenza Durata: 200 ore

Tipologia: didattica interamente a distanza in modalità e-learning asincrona, frequentabile negli orari desiderati.

Requisiti d'accesso: diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore) - non è richiesta alcuna competenza specifica

Modalità: formazione a distanza, con esame on line a distanza

Modalità d'esame: esame on line a distanza, con la possibilità di ripetere gratuitamente l'esame in caso di mancato superamento

Descrizione:

La dattilografia è la tecnica e la pratica della scrittura mediante l'uso di una macchina per scrivere (o, più in generale, di una tastiera).

La dattilografia è anche una disciplina professionale completa che ha avuto una grande evoluzione ed è entrata in ogni settore, in ogni lavoro d'ufficio e spesso, negli scorsi decenni, in associazione alla stenografia, al calcolo a macchina, alle tecniche della duplicazione ed alla contabilità meccanizzata.

La diffusione del personal computer e l'uso sempre crescente della posta elettronica, dei forum, delle chat, dei blog hanno portato un gran numero di persone ad utilizzare la tastiera con particolare frequenza e costanza, e non solo per esigenze lavorative, ma anche per il tempo libero. Una buona conoscenza della dattilografia risulta a maggior ragione indispensabile per poter sfruttare al meglio le potenzialità dell'elaboratore. È necessaria, inoltre, una grande conoscenza del mezzo e delle possibilità che esso offre per ottenere buoni risultati.

La base fondamentale della dattilografia è la diteggiatura che ha il fulcro nella corretta posizione che l'operatore deve assumere davanti alla macchina, nell'uso del metodo di scrittura a tastiera cieca con esercizi graduali di apprendimento.

Solo in questo modo si può ottenere un'adeguata preparazione del dattilografo che deve utilizzare correttamente la tastiera con estrema precisione di scrittura, acquisire sempre maggior velocità di scrittura mantenendo un ritmo costante, utilizzare le regole di impaginazione dei documenti che devono risultare validi, sia dal punto di vista tecnico-pratico sia da quello estetico, e rispondere alle reali esigenze del lavoro. Si pone in tal modo la necessità di una didattica dattilografica tendente a sviluppare non solo tecnica, uniformità di battuta e ritmo, ordine e precisione, ma anche senso creativo ed estetico. La dattilografia assume quindi anche il ruolo di attività estetica ed espressiva.

Prezzo: € 179,00

Modalità di pagamento: Contanti, bonifico bancario, assegno, pos, paypal - disponibile pagamento rateale con banca/finanziaria convenzionata (6, 12, 18 o 24 rate mensili).

Punteggio riconosciuto ATA da D.M. 640/2017: 1 punto per solo profilo Assistente Amministrativo (AA)

scarica la scheda del corso

scarica la scheda del corso

scarica il modulo di iscrizione in formato pdf

scarica la tabella ministeriale dei titoli valutati per il personale ATA

paga con paypal

Paga con Carta di Credito o Paypal

 

Rassegna Stampa

Siti amici

Seguici su